AL PROFUMO DEI TIGLI

FRAGRANZE

SENZA TITOLO

… sassi

lisci

tondeggianti

di muschio spennellati

sotto i miei piedi scalzi

barcollanti e stanchi di risalire chine

impervie e contromano

scarpe tacco novanta nelle mani

sguardo espanso alla ricerca

se mai ci fosse

della cima ambita

 vago d’incerto

in ombra

un ruscello spensierato

allegro e canterino corre

incontro alla vallata

la vita va così

c’è sempre chi scende e un altro che inver sale

ed io

vento alle spalle risalgo 

tracce sbriciolate

ancora e ancora

ansimo e rimesto spasmi

m’arrampico sotto archi di cielo nero

cometa affondo

 nella sera

succosa di malinconia la vita

densa sostanza in cui mi muovo  a fatica

m’aggrappo a fenditure nella roccia

gioie passate

vissute

assaporate

istanti in cui ho amato e sono stata amata

lampi fanno intravedere 

nuova una primavera

nell’inverno corroso del mio tempo

coordinate d’un viaggio incompiuto

di cui ritrovare il senso

spossata

col fiato corto

inspiro baleni d’incoscienza

rialzo lo sguardo al sogno

su giovani picchi cerco un po’ di riposo …

… non c’è abbastanza spazio per due piedi

è poco più che un punto

ho le vertigini

cigola il cuore

che fa, si spezza?

uscirei dal cerchio se solo avessi ancora

desiderio di desiderare

mi tendo

arco mirante per volare

… ma dove vado senza frecce né bersaglio …

 

One comment

  1. fernirosso · luglio 22, 2013

    al profumo pregnate dei tigli sento che è tempo di rinascermi
    sconvolgono dell’inverno tutte le mie costellazioni e migro
    a sud dove l’acqua di quell’ essenziale si fa unguento per le crepe della pelle
    segnata da tanto freddo.
    grazie. ferni

Rispondi

